Napoli, 24 giu. (Adnkronos) - Potrebbe essere registrato già lunedì il primo matrimonio gay riconosciuto a Napoli. Una coppia, Roberto e Manuel, che si è sposata in Spagna, aspetta la documentazione con la traduzione legale dell'atto di matrimonio e se arriverà in questi giorni, già lunedì potrebbe registrare la propria unione a Napoli. "Dopo la delibera, presentata dal sindaco Luigi de Magistris, che ordina all'anagrafe la trascrizione di matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all'estero - spiega Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - la prima registrazione potrebbe avvenire già lunedì. Roberto e Manuel hanno pronta la documentazione, stanno aspettando solo la traduzione legale. Se arriverà subito, già da lunedì potrebbero essere pronti".



