Libero logo

Palermo: via libera a pedonalizzazione mandamento "Tribunali" (2)

domenica 29 giugno 2014
Palermo: via libera a pedonalizzazione mandamento "Tribunali" (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Ci siamo dati un cronoprogramma per l'attuazione di tutte le pedonalizzazioni previste dal Pgtu - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e stiamo procedendo con grande attenzione perché abbiamo a cuore la vivibilità dei cittadini e la riqualificazione di alcune zone di grande pregio della nostra città". "La pedonalizzazione di determinate aree del centro storico rientra tra le priorità programmatiche della Giunta - ha aggiunto l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - e riteniamo che per attuare tali provvedimenti serva il coinvolgimento e la complicità dei cittadini". in quest'ottica, sottolinea Catania, oggi pomeriggio, alle 16, presso la Gam, si terrà un incontro pubblico per discutere "della modalità di attuazione delle pedonalizzazione nel mandamento Tribunali". Sono quattro in tutto i mandamenti che entro il 31 dicembre 2014 saranno resi pedonali. Dopo quello dei "Tribunali", sarà la volta del mandamento di 'Palazzo Reale' pedonalizzato entro il 30 settembre; poi il mandamento di 'Monte Pietà' entro il 31 ottobre e si chiude il cerchio il 31 dicembre con il mandamento di 'Castellammare'.