Libero logo

Torino: carenze ditta mense scolastiche, chiusa Camst Moncalieri

domenica 29 giugno 2014
Torino: carenze ditta mense scolastiche, chiusa Camst Moncalieri

1' di lettura

Torino, 25 giu. - (Adnkronos) - Chiuso dall'Asl il centro di cottura di Moncalieri (Torino) della Camst, ditta che fornisce i pasti nelle mense scolastiche di Torino e di molte della provincia. Una dozzina le irregolarità, tra carenze ingienico sanitarie e mancanze nei locali, rilevate dalla pg del pm Raffaele Guariniello che aveva inviato un'ispezione dopo aver ricevuto diverse lamentele da genitori di alunni. Il magistrato aveva iniziato a indagare dopo che quattro bambini di una scuola di Torino erano rimasti vittima di una presunta intossicazione dopo aver mangiato in mensa. Durante il controllo sono state trovate mosche e acqua sui pavimenti, termometri di celle frigo non funzionanti, manutenzione carente e altre irregolarita'. L'Asl To5 ha poi fatto una serie di prescrizioni e, lunedi', ha messo i sigilli alla struttura fino alla risoluzioni dei problemi rilevati. Il pm Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati il titolare della Camst per commercio di sostanze alimentari nocive.