Libero logo

Roma: Esquilino, Fdi-An regala libro delle favole al sindaco

domenica 29 giugno 2014
Roma: Esquilino, Fdi-An regala libro delle favole al sindaco

1' di lettura

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - "Mentre il sindaco Marino si esibisce dal suo camper nell'ennesimo spot propagandistico davanti ai giornalisti all'Esquilino per chiedere cosa non funziona nel quartiere, i residenti continuano a vivere nel degrado e nell'incuria". Lo dichiara in una nota Stefano Tozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia nel I Municipio di Roma, spiegando che "per questo abbiamo regalato un libro di favole al sindaco, per ricordargli che i cittadini dell'Esquilino vogliono i fatti concreti e non la propaganda". "Da anni, infatti, i cittadini dello storico rione aspettano che i progetti di riqualificazione già finanziati dal centrodestra di piazza Vittorio vengano realizzati - continua - Dopo lo stanziamento straordinario di 2 milioni di euro da parte dell'allora assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Fabrizio Ghera, predisposto e condiviso insieme a tutte le realtà territoriali, comitati le associazioni e comitati di quartiere, il progetto di riqualificazione sta marcendo nei cassetti delle stanze del Campidoglio per colpa dell'inerzia del sindaco e della sua giunta". "Il primo lotto, quello esterno, come promesso era già partito e tutti i cittadini aspettavano l'inizio dei lavori ma ancora non si è visto niente - conclude - Nel frattempo la piazza affoga in un degrado sconfortante dove insieme alla mancata riqualificazione del verde abbiamo una situazione di degrado assoluto con bivacchi ormai fuori controllo".