(Adnkronos) - "Sono felice della scelta di De Magistris e del fatto che Roberto e Miguel siano la prima coppia che vedrà trascritto il matrimonio a Napoli- dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center - Ho sostenuto da subito la loro scelta di sposarsi in Spagna, matrimonio di cui sono stato anche testimone e che fu celebrato da Pedro Zerolo, autore della legge spagnola sui matrimoni gay. Con questa trascrizione ora potranno festeggiare la loro unione anche a Napoli, spero che presto possa avvenire anche a Roma ed in altre città". "Quando a ridosso della giornata internazionale contro l'omofobia, e a seguito della decisione del tribunale di Grosseto, proponemmo al sindaco di Napoli di agire nella direzione della trascrizione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all'estero, pensavamo potesse essere una idea 'folle', al limite dell'irrealizzabile - dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - per questo la dichiarazione del sindaco, in conferenza stampa Pride, ci ha profondamente emozionati, da Napoli, dal sud, una lezione di civiltà e di coraggio per l'intero Paese". "Sono tante le coppie che chiedono in queste ore informazioni - conclude - e questo ci rende la giusta dimensione di quanto sia urgentissima una legge nazionale per il matrimonio egualitario e le unioni civili".



