Libero logo

Roma: all'Esquilino prima tappa del camper 'Dillo al sindaco'

domenica 29 giugno 2014
Roma: all'Esquilino prima tappa del camper 'Dillo al sindaco'

1' di lettura

Roma, 25 giu. - (Adnkronos) - Primo appuntamento, stamattina, del tour del camper "Lo dico al sindaco": il sindaco di Roma Ignazio Marino ha preso parte all'iniziativa in via Guglielmo Pepe all'Esquilino. Da oggi, e ogni mercoledì l'Ufficio dei rapporti con i cittadini, insieme agli operatori dello 060606 e agli Urp municipali insieme ai presidenti dei municipi saranno sul territorio per raccogliere le segnalazioni e le idee per promuovere iniziative per migliorare la città. Queste le prossime tappe del tour di ascolto dei cittadini: mercoledì 2 luglio il sindaco sarà nel II municipio con il presidente Giuseppe Gerace, mercoledì 9 luglio sarà la volta del III municipio con il presidente Paolo Marchionne, mercoledì 16 luglio Marino sarà al IV municipio con il presidente Emiliano Sciascia. L'Ufficio del sindaco per i rapporti con i cittadini (Urc) è attivo dal settembre 2013. Accoglie le persone, le idee e le proposte di chi intende rivolgersi direttamente al sindaco. L'Urc fornisce una risposta, telefonica, per posta ordinaria o elettronica, a chiunque presenti una richiesta o esponga un problema sul quale l'amministrazione capitolina è direttamente competente, o una questione di carattere generale che riguardi la vita in città.