Libero logo

Palermo: vertenza Migliore, scatta mobilita' per i lavoratori

domenica 29 giugno 2014
Palermo: vertenza Migliore, scatta mobilita' per i lavoratori

1' di lettura

Palermo, 25 giu. - (Adnkronos) - Scatta la mobilità per i lavoratori di Migliore, a Palermo, per i quali è finito il periodo di cassa integrazione. Si è svolto oggi, infatti, presso l'Ufficio provinciale del lavoro l'incontro per l'esame congiunto della vicenda. "Nonostante la procedura di mobilità - dice Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia - la vertenza per noi non si è ancora conclusa". Il 30 giugno, infatti, ci sarà l'incontro in prefettura alla presenza dell'Amministrazione straordinaria e dell'imprenditore che, da sempre, aveva manifestato l'interesse per lo storico punto vendita di viale Regione. "Auspichiamo - aggiunge Calabrò - che in prefettura si possano ricevere chiarimenti su questa delicata vertenza, con l'obiettivo di rintracciare tutti i percorsi che possano ampliare il raggio di azione entro il quale circoscrivere garanzie a tutela dei lavoratori". Resta l'attesa delle decisioni del Tribunale di Palermo, che saranno assunte a seguito della relazione finale prodotta dall'amministrazione straordinaria, dopo la quale si potrà valutare se la procedura potrà proseguire o se dovrà essere convertita in fallimento.