Trapani, 25 giu. (Adnkronos) - Una motonave, battente bandiera del Togo, con a bordo un carico di circa 40 tonnellate di hashish è stata sottoposta a sequestro dai militari della guardia di finanza nel porto di Trapani. La motonave era stata fermata l'altroieri a circa 24 miglia a sud-ovest dell'isola di Pantelleria, da tre unità navali d'altura del gruppo aeronavale di Messina. All'alt però l'imbarcazione non si era fermata, anzi aveva tentato la fuga. Alla fine i finanzieri erano riusciti a bloccare il mezzo e a salire a bordo: hanno fermato i 16 componenti l'equipaggio, forse libanese e indiani, e trovato l'ingente carico. Con l'arrivo del convoglio nel Porto di Trapani, è stato dato avvio alle attività di polizia giudiziaria nei confronti dei componenti l'equipaggio, che saranno posti in stato di fermo a disposizione della procura. Sequestrate anche la motonave e la droga. L'operazione è scattata anche dopo specifiche informative acquisite dall'intelligence del corpo in raccordo con il centro analisi e operazioni marittime (Maoc) di Lisbona e l'agenzia delle dogane francesi.



