Libero logo

Roma: Alfonsi, valuteremo inclusione ztl in un quadrante di Monti

domenica 29 giugno 2014
Roma: Alfonsi, valuteremo inclusione ztl in un quadrante di Monti

1' di lettura

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - "La fase due di pedonalizzazione dei Fori è un altro passo avanti nella realizzazione di un centro storico sostenibile". È quanto afferma Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I. "Per quanto riguarda il rione Monti - aggiunge - la Commissione scuola del Municipio I ha votato oggi un atto che propone l'inclusione nella ztl del quadrante di Monti compreso fra via Cavour, via dei Fori Imperiali e via degli Annibaldi, da attuarsi in modo da salvaguardare i percorsi pedonali e l'accessibilità alle scuole". "La proposta, che sarà discussa domani in consiglio municipale, verrà valutata dall'Agenzia della Mobilità nel corso di questa fase sperimentale di pedonalizzazione dei Fori - conclude Alfonsi - Una misura fortemente sollecitata dai residenti del rione Monti, per dare più sicurezza agli alunni delle scuole e per salvaguardare quest'area, vicinissima all'area archeologica centrale, dall'invasione dei veicoli che la utilizzano come parcheggio di scambio".