Libero logo

Truffe: si spaccia per funzionario e 'vende' posti lavoro a ministero, arrestato

domenica 29 giugno 2014
Truffe: si spaccia per funzionario e 'vende' posti lavoro a ministero, arrestato

1' di lettura

Benevento, 26 giu. (Adnkronos) - Spacciandosi per funzionario ministeriale, prometteva nella Valle Telesina posti di lavoro al dicastero della Salute in cambio di soldi. Un pensionato 68enne di Solopaca è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita (Benevento) per millantato credito e truffa. Le indagini sono partite in seguito ad alcune denunce presentate ai militari da cittadini, residenti nella Valle Telesina, ai quali era stata richiesta la somma iniziale di 700 euro quale frutto della mediazione necessaria per una assunzione al ministero della Salute in qualità di impiegato a tempo indeterminato. Il pensionato, approfittando dello stato di necessità delle vittime, millantava influenti conoscenze politiche.