Libero logo

Federlazio: Silvio Rossignoli e' il nuovo presidente

domenica 29 giugno 2014
Federlazio: Silvio Rossignoli e' il nuovo presidente

1' di lettura

Roma, 26 giu.- (Adnkronos) - Il consiglio generale della Federlazio, riunitosi questa mattina alla sala convegni Unicredit Banca di Roma, ha eletto Silvio Rossignoli nuovo presidente dell'associazione per il triennio 2014-2017. Silvio Rossignoli succede a Maurizio Flammini, eletto presidente della Federlazio nel dicembre 2008. Rossignoli, 69 anni, ingegnere aeronautico, è presidente e socio fondatore della "Aero Sekur spa", società operante nei settori dello Spazio, dell'Aeronautica e della Difesa. Da poco eletto presidente della Federlazio-Roma, è stato recentemente anche riconfermato alla Presidenza del settore Aerospazio e Difesa dell'associazione. Nel corso dell'assemblea generale il neo presidente della Federlazio è stato presentato ai rappresentanti della politica e dell'economia laziale, oltre che a numerosi imprenditori dell'associazione; oltre 400 le persone che hanno partecipato all'assise. Nel corso del suo intervento, il neo presidente ha rimarcato ai presenti l'importanza, soprattutto in questo momento, di una sempre più forte "integrazione". "Solo l'associazione, in quanto punto di snodo di una fitta trama costituita da migliaia di imprese, può generare quelle 'economie di aggregazione' che prendono origine dal fatto che ciascuna impresa associata è inserita in una rete di altre imprese con le quali può scambiare informazioni, esperienze, ma soprattutto forniture, commesse: in una parola concludere affari". (segue)