Roma, 26 giu.- (Adnkronos) - "Ho protocollato questa mattina un'interrogazione urgente al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, per il ripristino della fermata del treno 21906 della linea FR6 Roma-Cassino alla stazione di Colonna Galleria". Lo comunica, con una nota, il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre. "La soppressione della fermata delle ore 7:44 - ha aggiunto Astorre - che permetteva a numerosi pendolari di raggiungere il posto di lavoro o la scuola accedendo velocemente sia alla Metro linea A e linea B sia alla stazione degli autobus di piazza dei Cinquecento, sta creando moltissimi disagi a chi ogni mattina utilizza i mezzi pubblici, costringendo studenti e lavoratori a vere e proprie vie crucis". "Oltre 100 pendolari - ha concluso Astorre - hanno sottoscritto una richiesta, indirizzata alla Direzione Regionale di Trenitalia, per il ripristino della fermata del treno 21906 nella stazione di Colonna Galleria. Raccolgo il loro appello e lo sottopongo al Ministro Lupi, perché credo sia necessaria una maggiore attenzione al territorio e alle difficoltà che ogni giorno moltissimi pendolari si trovano ad affrontare".



