(Adnkronos) - Da lunedì prossimo saranno circa venti i vigili urbani che pattuglieranno le zone più turistiche della città. Gli agenti, che hanno seguito corsi di lingua per svolgere questo compito, saranno dotati anche di materiale illustrativo, come piantine e depliant, per dare tutte le informazioni di cui i turisti possono aver bisogno, e saranno riconoscibili grazie ad una particolare fascia al braccio. Alcune pattuglie saranno presto dotate anche di biciclette per muoversi nelle zone pedonalizzate. L'assessore al Turismo del Comune di Palermo, Francesco Giambrone, dopo aver sottolineato "il notevole incremento dei flussi turistici nella nostra città, costantemente in crescita nel corso dell'ultimo anno", ha affermato che il potenziamento del nucleo di polizia turistica ha "l'obiettivo di presidiare gli itinerari turistici più frequentati, offrendo l'immagine di una città in cui il turista sia accolto, orientato e anche protetto".



