Roma, 26 giu.- (Adnkronos) - "Negli ultimi anni ho sottoposto ripetutamente all'attenzione dell'amministrazione municipale lo stato in cui versava un albero in via Ercole Pasquali, pericoloso e a rischio crollo. L'ultima mia segnalazione risale alla fine dello scorso mese di maggio, quando ho rivolto una interrogazione all'assessore competente e effettuato una segnalazione al comandante del II Gruppo della Polizia Locale". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in II Municipio di Roma Andrea Liburdi. "Dopo due settimane - continua Liburdi - mi è stato risposto che avrebbero verificato le condizioni dell'essenza arborea. La sinistra, come sempre, arriva tardi. Oggi, probabilmente a seguito delle ripetute piogge degli ultimi giorni, l'albero è caduto su tre auto. Fortunatamente senza arrecare danni alle persone". "Una magra consolazione - conclude Liburdi - che non mi impedirà di denunciare a tutti i livelli questo fatto: da cittadino, prima che da amministratore, ho sottoposto all'attenzione di chi di dovere la situazione di questo albero. Non sono stato ascoltato. Questo è il risultato, che poteva costare la vita di qualcuno. Ora saranno le autorità competenti a chiarire la dinamica dei fatti e appurare se esistano eventuali responsabilità".



