Roma, 27 giu. - (Adnkronos) - "Sono esasperato per l'assenza delle forze dell'ordine in quartieri come il Pigneto e San Lorenzo. Oggi richiamerò il prefetto e, se necessario, chiederò di essere ricevuto con urgenza dal ministro dell'Interno ed urgenza potrebbe significare nelle prossime 72 ore, perche' le persone non possono essere spaventate dai pusher che spacciano cocaina ed eroina". Lo ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino, intervenuto a Radio Radio affrontando la questione sicurezza nella Capitale. "Non sono il sindaco sceriffo - ha sottolineato Marino - sono intervenuto con un'ordinanza severissima sull'alcol ma non c'e' controllo da parte delle forze dell'ordine che renda efficace tale ordinanza. E' necessario un intervento, rigido, severo e rigoroso. La citta' ha bisogno di un lavoro molto piu' intenso e forte nel settore dell'ordine e della sicurezza e per questo il 18 aprile scorso avevo scritto una lettera ad Alfano chiedendo che un giro di vite solido riguardo una serie di attivita' illegali che avvengono non solo nelle stazioni ma in tanti quartieri della citta'".



