Libero logo

Fiumicino: Petrillo, miglioreremo gestione impianti e centri sportivi comunali

domenica 29 giugno 2014
Fiumicino: Petrillo, miglioreremo gestione impianti e centri sportivi comunali

1' di lettura

Roma, 28 giu. - (Adnkronos) - "L'ultima Commissione Servizi Sociali e Sport ha rappresentato un momento importante per avviare un processo di organizzazione e valorizzazione nella gestione degli impianti sportivi comunali. Durante la Commissione ho avanzato alcune proposte per rendere più aperto e funzionale il prossimo avviso pubblico sugli affidamenti degli spazi nei centri sportivi comunali". Lo dichiara il presidente della commissione Servizi sociali e Sport del Comune di Fiumicino Angelo Petrillo. "Tra queste proposte, ad esempio, ho richiesto espressamente al dirigente che al momento dell'assegnazione degli spazi nei centri sportivi comunali si tenga conto della tipologia dello sport praticato, attenzione che non c'è stata in passato - prosegue - Inoltre va assolutamente migliorato il sistema dell'erogazione dello sport gratuito per i minori assistiti dai servizi sociali. Bisogna infatti tenere maggiormente in considerazione la volontà del minore e verificare effettivamente l'avvenuta pratica dello sport". (segue)