Libero logo

Roma: gruppo di Paciano partecipa a infiorata S.Pietro e Paolo con disegno di 32 mq

domenica 29 giugno 2014
Roma: gruppo di Paciano partecipa a infiorata S.Pietro e Paolo con disegno di 32 mq

1' di lettura

Perugia, 28 giu. - (Adnkronos) - Il 'Gruppo Infioratori' di Paciano, piccolo Comune umbro datato 1014, uno de 'I Borghi più Belli d'Italia', già premiato da Airone quale 'Villaggio Ideale', partecipa all'Infiorata di S. Pietro e Paolo nell'ambito del Congresso Internazionale delle Arti Effimere in programma fino a domenica nella Capitale. Il congresso Internazionale delle Arti Effimere promuove le storiche infiorate come bene culturale e patrimonio immateriale dell'umanita' riconosciuto dall'Unesco. Un gruppo composto da 18 pacianesi, tra loro anche americani e australiani che hanno eletto a residenza il piccolo Comune, lavoreranno per tutta la notte, inginocchiati sui sampietrini capitolini, per realizzare entro domani mattina un complesso disegno floreale di ben 32 mq raffigurante 'Il buon Pastore'. (segue)