Libero logo

Immigrati: Gibiino (Fi), agenti infettati da Tbc e' altro fallimento Mare Nostrum

domenica 29 giugno 2014
Immigrati: Gibiino (Fi), agenti infettati da Tbc e' altro fallimento Mare Nostrum

1' di lettura

Catania, 28 giu. (Adnkronos)- "Esprimo grande solidarieta' agli agenti di polizia di Catania, impegnati in questi mesi nelle operazioni di accoglienza dei clandestini, risultati infetti da Tbc. Il grave rischio sanitario per operatori e cittadini connesso alla fallimentare operazione Mare Nostrum, piu'volte denunciato da Forza Italia, e' oggi conclamato". Lo afferma il senatore Vincenzo Gibiino, membro del comitato di presidenza di Forza Italia e coordinatore del partito in Sicilia. "La preoccupazione e la rabbia del Sap, sindacato autonomo di polizia, sono del tutto comprensibili - prosegue Gibiino -, e ancor piu'se come afferma il segretario generale Tonelli, i servizi sono stati effettuati da poliziotti senza adeguata profilassi preventiva, senza protezione individuale. Una missione deleteria e costosa, quella voluta dal governo Letta-Alfano e sostenuta ora da Renzi - conclude il senatore di Fi - che potra' arrecare danni inimmaginabili se non sara'al più presto fermata".