Catania, 28 giu. (Adnkronos) - Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha annunciato che in una delle prossime riunioni la giunta da lui guidata esaminerà la proposta dell'istituzione di un registro di "Catanesi per nascita", riservato a tutte le persone nate in città ma che non hanno la cittadinanza italiana. La proposta è stata formalizzata dal Pd cittadino nel corso di un incontro sull'immigrazione svoltosi nel Palazzo della Cultura alla presenza del sindaco, presidente dei Liberal, e dell'eurodeputata democratica Simona Bonafé. "Saro' felice -ha detto Bianco- di portare quest'iniziativa in giunta: ritengo che il non considerare un nostro concittadino chi è nato e vissuto a Catania sia non soltanto un'ingiustizia, ma una vera e propria sciocchezza"."Faremo fino in fondo la nostra parte - ha concluso - in questa che è una battaglia di civiltà. Chi nasce qui deve avere gli stessi diritti e gli stessi doveri degli altri cittadini".



