Libero logo

Carceri: 20 detenute Rebibbia ricevono diplomi di operatore informatico

domenica 29 giugno 2014
Carceri: 20 detenute Rebibbia ricevono diplomi di operatore informatico

1' di lettura

Roma, 29 giu. - (Adnkronos) - Sono 20 le detenute del carcere di Rebibbia femminile che, al termine di un corso informatico di nove giorni, hanno ricevuto dalle mani dei responsabili di Microsoft Italia e da quelle del Garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni il diploma di operatore informatico. Il progetto, denominato "Informatica senza barriere", ha consentito alle detenute di apprendere i passi base rudimenti dell'utilizzo del computer e dei più comuni applicativi (posta elettronica, pacchetto Office, Word base e avanzato, excel, power point), ed è nato da un Protocollo d'Intesa firmato dal Garante dei detenuti del Lazio, dalla direzione del Carcere e da Microsoft Italia che ha organizzato gratuitamente questi corsi. (segue)