Milano, 11 nov. (Adnkronos) - Hanno fatto esplodere il bancomat e sono fuggiti con 10mila euro. E' successo la scorsa notte a Sorico, comune in provincia di Como. Erano le 3.15 circa quando i ladri sono entrati in azione: hanno inserito della miscela esplosiva nelle saldature del bancomat della Banca Popolare di Sondrio e l'hanno fatta esplodere, portando via così il cassetto interno contenente una somma di circa 10.000 euro. I malviventi sono fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata. I danni alla struttura della filiale - il conteggio del bottino è ancora da ultimare - risultano maggiori della somma rubata: l'esplosione, spiegano i carabinieri, "ha danneggiato gravemente la struttura, causando il crollo di parte del soffitto interno". Sul caso indagano i militari di Gravedona, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Menaggio e del Reparto operativo del Comando provinciale di Como.



