Libero logo

Nassyria: oggi a Palermo la Giornata in ricordo dei caduti

domenica 17 novembre 2013
Nassyria: oggi a Palermo la Giornata in ricordo dei caduti

1' di lettura

Palermo, 11 nov.- (Adnkronos) - Oggi alle 10.30 nella “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, il Comandante della Regione Militare Sud, Generale Corrado Dalzini ed il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia Generale Giuseppe Governale, deporranno una corona d’alloro al monumento dei Caduti durante una cerimonia che si svolgerà presso la Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Palermo. Dopo la deposizione il capo servizio assistenza spirituale, Don Salvatore Falzone, celebrerà una Santa messa presso la Chiesa di San Giacomo dei Militari, ubicata all’interno della Caserma Dalla Chiesa. La ricorrenza cade nel decimo anniversario della strage di Nasyriiah, in Iraq, dove a seguito di un attentato terroristico rivolto contro la base “Maestrale” morirono 28 persone di cui 19 italiani ( 12 Carabinieri, 6 militari dell’Esercito e due civili). Sei delle 19 vittime erano di origine siciliana. Nell’attentato suicida rimasero feriti anche 19 carabinieri , un civile di nazionalità italiana e 38 iracheni.