Milano, 11 nov. (Adnkronos) - Il comune di Milano ospita, a partire da domani, una mostra fotografica per denunciare la violenza sulle donne. 'Chiamala violenza, non amore' è il titolo dell'iniziativa, che si propone di combattere, con l'impatto visivo delle immagini, l'idea assurda che schiaffi, pugni o coltellate siano una manifestazione d'affetto. La mostra, organizzata dal gruppo lombardo dell'Associazione nazionale Giulia (Giornaliste unite, libere, autonome) in collaborazione con la Società Umanitaria, nasce come concorso nazionale a cui hanno aderito 44 fotografi da tutta Italia con 125 foto e 7 video. Le opere selezionate, raccolte in venti grandi pannelli, saranno esposte presso il Chiostro dei Glicini all'Umanitaria di via San Barnaba 48, dalle 17.30 di domani, quando saranno anche premiati i vincitori, fino a sabato 16 novembre. Successivamente, la mostra verrà spostata nella Camera del Lavoro di Milano, in corrispondenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre). In seguito ,sarà ospitata in altre città italiane: ne hanno già fatto richiesta Roma, Torino, Bolzano, Bologna, Lucca, Merano.



