Roma, 11 nov. (Adnkronos) - "L'idea del sindaco di Roma Ignazio Marino di creare un parco archeologico dei Fori Imperiali scoperchiando la strada dell'epoca di Mussolini è una grande sfida, la stiamo valutando". Così il ministro del Beni Culturali, Massimo Bray, commenta a 'Si può fare' su Radio 24 la proposta del sindaco di Roma, Ignazio Marino, formalizzata al Mibact. "Il sindaco ci ha sottoposto la richiesta di valutare la nascita del parco archeologico dei Fori Imperiali. Noi -ha detto Bray- abbiamo risposto che lo faremo tenendo in considerazione i vincoli che vanno rispettati e il fatto che bisogna ascoltare i cittadini che vivono in quella zona di Roma, in modo da una parte portare alla luce questo grande patrimonio ma anche facilitare la vita di chi ogni giorno vive in quella zona". "Un grande parco archeologico al centro di Roma è una cosa bellissima da immaginare -ha concluso Bray- ma va previsto un piano complessivo, per esempio incrementando i mezzi pubblici per evitare di creare disagi per i cittadini".



