Libero logo

Alessandria: esame di guida con 'kit suggeritore', 5 denunce

domenica 17 novembre 2013
Alessandria: esame di guida con 'kit suggeritore', 5 denunce

1' di lettura

Torino, 11 nov. - (Adnkronos) - Sostenevano l'esame di teoria per la patente di guida utilizzando un kit da 007 per comunicare e avere suggerimenti esterni. A scoprire l'ingegnoso sistema sono stati gli agenti della polizia stradale di Alessandria durante alcune sessioni di esami che stavano tenendo sotto controllo. Denunciati per falso e truffa cinque stranieri. Si tratta in particolare di due pakistani e un indiano, sorpresi a usare un micro auricolare bluetooth collegato al cellulare con complici esterni, e due cittadini di origini turche che invece avevano un vero e proprio kit audio-video nascosto sotto i vestiti che permetteva ai suggeritori esterni di vedere in diretta il monitor d'esame.