Roma, 11 nov. (Adnkronos) - Domani alle 11.30 il ministro dell'Interno, Angelino Alfano sarà a Verona, presso la Prefettura, per la firma di due protocolli, in presenza della stampa. Con il primo, informa una nota del Viminale, "viene rinnovato e aggiornato il Protocollo d'Intesa del 14 luglio 2009 tra il Ministero dell'Interno, Confcommercio Imprese per l'Italia e Confesercenti, finalizzato a rafforzare il livello di protezione degli operatori del commercio e ridurre il rischio di furti e rapine". Il secondo è il protocollo quadro per la Legalità e la Sicurezza delle Imprese tra il Ministero dell'Interno, Casartigiani, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa e Confartigianato Impresa, che mira a migliorare la protezione delle imprese artigiane, attraverso il potenziamento delle misure di prevenzione e contrasto della criminalità.



