Libero logo

Tav: Saitta, su opera ci sentiamo ambientalisti

domenica 17 novembre 2013
Tav: Saitta, su opera ci sentiamo ambientalisti

1' di lettura

Chiomonte, 12 nov. (Adnkronos) - "Ci sentiamo estremamente ambientalisti. E' un'opera che si sta facendo con modalita' garantiste per la popolazione e per l'ambiente". Lo ha detto Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, all'avvio dei lavori della fresa per lo scavo del tunnel geognostico della Tav a Chiomonte. "Questa sensibilita' c'e' ed e' grande" ha aggiunto. E sull'opposizione all'opera "e' ormai esclusivamente ideologica - ha rilevato Saitta - e' un'opposizione contro lo sviluppo. Il progetto non consuma territorio e rispetta l'ambiente".