Libero logo

Mafia: Musumeci, Stato risponda con piu' uomini e mezzi

domenica 17 novembre 2013
Mafia: Musumeci, Stato risponda con piu' uomini e mezzi

1' di lettura

Catania, 13 nov. - (Adnkronos) - "Palermo e la Sicilia non torneranno al 1993 e neppure piu' indietro. Se ne facciano una ragione boss e affiliati. Nell'Isola sono stati compiuti timidi ma costanti passi avanti, anche se resta ancora un clima difficile e una presenza pervasiva della mafia. La societa', quella impegnata nell'associazionismo e quanti ancora portano sul volto le lacrime per il barbaro assassinio di giudici e agenti delle scorte, non rimarranno in silenzio". Lo ha detto il presidente della Commissione antimafia all'Ars, il catanese Nello Musumeci, dopo le minacce di Toto' Riina rivolte al dottor Di Matteo e ai pubblici ministeri palermitani impegnati in delicatissime indagini e processi. "Ai magistrati non va tanto la solidarieta', sentimento di cui non hanno bisogno -ha aggiunto- ma la collaborazione convinta delle istituzioni e l'attenzione vigile dei siciliani. Mi rivolgo al ministro dell'Interno Angelino Alfano -ha sottolineato Musumeci- e ai responsabili della sicurezza: di fronte a notizie cosi' gravi lo Stato deve assicurare una maggiore presenza in Sicilia. E cioe': piu' uomini e piu' mezzi, anche in termini qualitativi. La risposta dello Stato -ha concluso- deve fare piu' paura della minaccia mafiosa".