Libero logo

Cremona: sfida di tiro con l'arco alla festa del torrone

domenica 17 novembre 2013
Cremona: sfida di tiro con l'arco alla festa del torrone

1' di lettura

Milano, 13 nov. (Adnkronos) - Il 'palio del torrone' tra le città lombarde sarà uno degli eventi più attesi della 'Festa del torrone di Cremona' che si terrà a partire da sabato prossimo fino al 24 novembre Il 'Palio del torrone' proporrà una sfida di tiro con l'arco che coinvolgerà nove arcieri, rappresentanti delle loro città: Bergamo, Brescia, la stessa Cremona, Lecco, Lodi e Pavia. La manifestazione sarà aperta da un corteo formato da dame,musici, sbandieratori e cavalieri che precederanno gli arcieri accompagnati da una dama con lo stemma del comune lombardo che rappresenta. Alla conclusione della sfida di tiro con l'arco, un corteo, composto da figuranti dell"Associazione dama vivente di Castelvetro' e della cittadina di Cavriana (MN), accompagnerà il vincitore fino a Piazza Marconi.