Roma, 14 nov. (Adnkronos) - "Le istituzioni hanno il dovere di alzare l'attenzione su un fenomeno drammatico e in espansione come quello dell'usura. Per questo il convegno 'Usura: strategie e mezzi per combatterla', promosso stamattina in Campidoglio, rappresenta un'iniziativa importante e puntuale per mettere in campo strategie di contrasto efficaci contro questa piaga". Così, a margine del convegno, il capogruppo del Pd Francesco D'Ausilio. "Ringrazio gli organizzatori -sottolinea D'Ausilio- d in particolare l'onorevole Franco Marino per questo importante passo. Un'iniziativa con una presenza molto qualificata che -conlude- indaga finalmente l'usura proponendo anche politiche adeguate a stroncare il fenomeno".



