Libero logo

Sanita': Asl Roma F, blackout elettrico con problemi telefoni e rete informatica

domenica 17 novembre 2013
Sanita': Asl Roma F, blackout elettrico con problemi telefoni e rete informatica

1' di lettura

Roma, 14 nov. - (Adnkronos) - Un improvviso black out elettrico e stamattina i server della rete informatica dell'Azienda Sanitaria Locale di Roma F, dopo qualche decina di minuti di 'sopravvivenza' grazie al sistema di batterie tampone, si sono spenti causando qualche problema al traffico telefonico interno e allo scambio dei dati tra i vari servizi. Tempestivo per quanto possibile l'intervento dei tecnici della Uoc Sistemi Informativi, che hanno provveduto in tempi molto rapidi a ripristinare, con opportune deviazioni, sia il traffico dati che la fonia. Lo comunica l'Asl Roma F. Nessun problema comunque per la funzionalità e per l'operatività degli ospedali e dei vari servizi, a parte qualche piccolo disagio di cui la Direzione Aziendale si è subito scusata con l'utenza. D'altro canto va detto che in una Azienda Sanitaria ad alto grado di informatizzazione quale è la Roma F, in cui gran parte dei servizi compresa la telefonia viaggiano attraverso l'infrastruttura informatica, eventi del genere, pur se deprecabili, possono comunque accadere.