Libero logo

Genova: Pdl e Lega, sgomberare campi nomadi abusivi (2)

domenica 17 novembre 2013
Genova: Pdl e Lega, sgomberare campi nomadi abusivi (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Gianni Plinio, vicecoordinatore metropolitano Pdl Genova e responsabile Sicurezza, ha preannunciato la presentazione di un esposto alla procura della Corte dei Conti perché sia accertata la questione del presunto pagamento delle utenze da parte del Comune di Genova agli ospiti del campo nomadi di Bolzaneto in modo che, in caso di effettiva sussistenza del pagamento, si possa procedere nei confronti della giunta Doria e di altri responsabili per danno erariale. "Non è consentibile - dice Plinio - che il Comune di Genova continui a pagare le bollette dei rom. E' necessario che la magistratura contabile intervenga e si ponga fine a questo scandalo. Far pagare ai cittadini genovesi e in primis ai più indigenti i consumi degli zingari è davvero vergognoso. Va modificato, con urgenza, il Regolamento comunale sui campi nomadi facendo pagare agli ospiti una quota per la permanenza, ponendo a loro carico il pagamento delle utenze e dei danneggiamenti alle strutture ed espellendo i pregiudicati".