Libero logo

Firenze: il prefetto Varratta incontra nuovo ambasciatore Usa

domenica 17 novembre 2013
Firenze: il prefetto Varratta incontra nuovo ambasciatore Usa

1' di lettura

Firenze, 15 nov. - (Adnkronos) - Il prefetto Luigi Varratta ha ricevuto oggi a Palazzo Medici Riccardi il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia John Phillips. Il diplomatico americano, che e' oggi nella citta' toscana per la prima volta in veste ufficiale, era accompagnato dal console generale a Firenze, Sarah Craddock Morrison. E' stato un incontro cordiale, numerosi gli argomenti affrontati. L'ambasciatore era molto interessato ai temi della sicurezza, dell'immigrazione e dell'integrazione delle comunità straniere. Non sono mancate anche alcune considerazioni sui giovani studenti americani che animano le notti fiorentine e che, a causa dell'abuso di alcol, si sono resi a volte protagonisti di comportamenti incivili. A questo riguardo l'ambasciatore ha parlato dell'Universita' di Stanford che ospita i propri studenti presso le famiglie fiorentine. Ciò garantisce un loro miglior inserimento nella citta' e anche un maggior controllo da parte dei "vice genitori" che in questo modo possono vigilare sulla sicurezza dei ragazzi. Un'iniziativa che Phillips ha definito "un buon esempio da seguire", di cui si fara' promotore.