Libero logo

Pistoia: giovane coppia dona 1.500 euro al Comune per asili nido

domenica 17 novembre 2013
Pistoia: giovane coppia dona 1.500 euro al Comune per asili nido

1' di lettura

Pistoia, 16 nov. - (Adnkronos) - Una giovane coppia di Pistoia ha deciso di donare al Comune la somma di 1.500 euro. Marito e moglie hanno chiesto che la somma venisse utilizzata per finanziare i servizi comunali destinati all'infanzia. Il generoso gesto e' stato reso noto oggi l'Amministrazione Comunale. A muovere la coppia e' stata la riflessione, suscitata anche dalla discussione dello scorso anno intorno alla rimodulazione delle tariffe dei servizi educativi comunali, che in una comunita', soprattutto in un momento di crisi come questo, chi ha di piu' debba sentirsi responsabile e dare il proprio contributo affinche' chi ha di meno possa comunque usufruire, al pari di tutti gli altri, dei servizi pubblici. Solo adesso, a distanza di alcune settimane dalla donazione, la coppia ha acconsentito a che si rendesse pubblica la notizia del generoso gesto, ma ha comunque chiesto di rimanere nell'anonimato. A questi due cittadini va il sentito ringraziamento del sindaco Samuele Bertinelli e di tutta l'amministrazione comunale, come sottolinea la nota dell'ente.