Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - Un noto psichiatra fiorentino è stato licenziato, senza preavviso, dall'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, dopo un'inchiesta interna durata quasi due mesi, perché accusato di aver abusato di una paziente. Lo rivela la Nazione che spiega che lo specialista "era già stato sospeso dal lavoro con una nota dell'ufficio procedimenti disciplinari lo scorso 16 settembre, dopo che il 6 settembre era arrivata la segnalazione di fatti e comportamenti che, se accertati, avrebbero configurato l'ipotesi di infrazione disciplinare". Un'infrazione grave, sottolinea il quotidiano, "per atti e comportamenti nei confronti di una paziente che andavano al di là della consueta relazione medico-paziente", secondo quanto si legge nella delibera che accompagna il provvedimento di licenziamento. Il licenziamento è stato deciso l'11 novembre senza preavviso ed è stato formalizzato il 13 novembre.



