Bologna, 24 ott. - (Adnkronos) - La Guardia di Finanza di Bologna ha segnalato alla Procura Regionale della Corte dei Conti un danno erariale di oltre 4,5 milioni di euro derivante dal mancato pagamento dell'imposta provinciale di trascrizione e della tassa di possesso per oltre 2500 autoveicoli di grossa cilindrata immatricolati presso la locale Motorizzazione. Dieci i dipendenti pubblici di questa struttura che sono finiti nei guai. Nel dettaglio, le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria, hanno tratto origine da un procedimento penale, ora prescritto, acceso nei confronti del direttore, del vice direttore pro tempore e di altri 7 funzionari dell'Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile di Bologna per i reati di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e truffa aggravata. (segue)



