Jesi, 13 ott. - (Adnkronos) - I carabinieri della stazione di Jesi, in provincia di Ancona, hanno denunciato un italiano di 26 anni, A.R., incensurato, ritenuto responsabile di truffa e spendita di monete falsificate. L’indagine è partita da una denuncia, a settembre, di un altro giovane del posto che si era rivolto ai carabinieri perché dopo aver contrattato la vendita di un cellulare via internet, aveva incontrato l’acquirente ricevendo per il pagamento 4 banconote da 100 euro, poi risultate false. Dalla descrizione del ragazzo, ma soprattutto attraverso l’analisi dei movimenti in internet del truffatore, i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità di A.R., che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Ancona per i reati di truffa e spendita di banconote false. Le indagini proseguono per stabilire se il 26enne abbia truffato altre persone. Di recente diversi commercianti hanno denunciato di aver ricevuto in pagamento banconote false, soprattutto del taglio di 20 euro.



