Libero logo

Roma: va a prendere figlia a scuola con auto di servizio, denunciato autista Asl

domenica 24 novembre 2013
Roma: va a prendere figlia a scuola con auto di servizio, denunciato autista Asl

1' di lettura

Roma, 19 nov. - (Adnkronos) - I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno denunciato ieri un operatore tecnico, con mansioni di autista presso il poliambulatorio Asl di Casal Bernocchi, con le accuse di peculato e truffa aggravata. Alle ore 16 circa, un carabiniere del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, che libero dal servizio si trovava in prossimità della scuola elementare in via delle Quinqueremi, ha notato l'arrivo di una Fiat Panda con le scritte dell'Asl, condotta da un uomo che, dopo aver salutato una bambina appena uscita dalla scuola, l'ha fatta salire a bordo del mezzo e si è allontanato. Il militare ha subito informato del fatto la Centrale operativa del Gruppo Carabinieri di Ostia, richiedendo l'intervento di una pattuglia. La Fiat Panda è stata intercettata e bloccata pochi minuti dopo in piazzale Magellano. Il conducente, un uomo di 50 anni, residente a Ostia, ha ammesso le sue colpe, dichiarando le sue mansioni di autista presso l'Asl di Casal Bernocchi e di aver utilizzato l'auto di servizio, durante l'orario di lavoro, per accompagnare la figlia a casa.