Roma, 19 nov. (Adnkronos Salute) - I Cesaroni 'occupano' i parcheggi di una parte del quartiere Pigneto. Per permettere le riprese della popolare fiction televisiva, la Polizia di Roma Capitale ha infatti emesso un provvedimento che prevede il divieto di sosta - dal 19 al 26 novembre - in ben tre strade del quartiere (via di Villa Serventi, via Casilina e via Giovanni de Agostini) per consentire l'allestimento del set e lo stazionamento di mezzi d'opera e attrezzature tecniche. Niente di irregolare. La società Publispei srl ha infatti ottenuto dal Dipartimento Cultura del Comune di Roma l'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico. Resta il fatto che per i residenti del quartiere, già alle prese tutti i giorni con il problema parcheggio, trovare un posto per la loro auto, in questi giorni, sarà ancora più difficile. Un problema, quello dell"invasione' delle troupe cinematografiche, con cui i residenti del Pigneto sono spesso costretti a fare i conti. "Il nostro quartiere - spiega all'Adnkronos Salute Enzo De Martino, del comitato Pigneto - sta diventando sempre di più meta di location cinematografiche. Con tutti i disagi che ne conseguono per i residenti. In quest'ultimo caso parliamo di decine di parcheggi. Noi come comitato - aggiunge De Martino - abbiamo avanzato una proposta formale al Municipio affinché i proventi di queste occupazioni di suolo pubblico vengano reinvestiti sul territorio. Ad esempio utilizzati per l'illuminazione del quartiere o per la cura delle aree verdi". (segue)



