Libero logo

Roma: Nieri su maxiconcorso, per centrodestra chiarezza non e' priorita

domenica 24 novembre 2013
Roma: Nieri su maxiconcorso, per centrodestra chiarezza non e' priorita

2' di lettura

Roma, 20 nov. - (Adnkronos) - "Una volta che sul maxiconcorso sono state riscontrate evidenti irregolarità, l'amministrazione aveva l'obbligo di rendere pubblico il problema e di avviare tutte le procedure per accertare la verità e tutelare i partecipanti. La passata amministrazione, che ha organizzato il concorso con simili anomalie, ha esposto Roma Capitale e gli eventuali vincitori a migliaia di potenziali ricorsi. Ora dovremo noi farci carico di risolvere il problema. Per qualcun altro, evidentemente, avremmo dovuto girarci dall'altra parte e far finta di niente. La Giunta non intende operare in questo modo. Per altri forse un concorso con buste trasparenti rappresenta la normalità". E' quanto dichiara il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri. "L'atteggiamento del Pdl capitolino è paradossoale: anziché dare un contributo per fare chiarezza su una vicenda grave e inequivocabile, che si è verificata quando alcuni suoi esponenti erano al Governo della città, si affretta a convocare la stampa per dare vita all'ennesima messa in scena - prosgue - Il centrodestra può stare tranquillo: sarà la magistratura a fare chiarezza su quanto avvenuto. L'unico dato certo è che, al momento, l'amministrazione comunale e i partecipanti al concorso sono stati danneggiati da una procedura che non ha garantito l'anonimato e ha messo a rischio il corretto svolgimento della prova". "Ci saremmo aspettati da parte del centrodestra lo stesso desiderio di chiarezza, ma evidentemente per loro ciò non è una priorità - conclude Nieri - L'unico obiettivo sembra sia quello di generare un po' di confusione per sollevarsi da ogni responsabilità".