Libero logo

Milano: Bolognini (Lega), pericoloso accampamento Cascina Gobba

domenica 24 novembre 2013
Milano: Bolognini (Lega), pericoloso accampamento Cascina Gobba

1' di lettura

Milano, 21 nov. (Adnkronos) - "È pericoloso per i nomadi che occupano l'area, indecoroso per la città e rischioso per la sicurezza dei cittadini che abitano nella zona, che sulla sponda del Lambro in zona Cascina Gobba (alla periferia est di Milano, ndr) persista da molto tempo un insediamento di circa 30 baracche". Lo afferma l'assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, il leghista Stefano Bolognini, che oggi è andato personalmente a verificare la presenza di un accampamento. "Farò un esposto - continua Bolognini - per richiedere lo sgombero anche di questa occupazione. Il Comune dovrebbe vigilare meglio e di più e soprattutto riprendere la politica degli sgomberi avviata dalla precedente amministrazione che è l'unica via possibile per evitare che la città sia tappezzata, come è oggi, da accampamenti abusivi". "Nel caso in questione - conclude l'assessore - una esondazione del Lambro metterebbe a rischio la vita stessa di queste persone. Mentre comprensibilmente i residenti dell'area si sentono meno sicuri e lamentano condizioni di degrado legate alla presenza dei nomadi. Il Comune agisca e contrasti con più energia queste gravi forme di illegalità".