Libero logo

Telecom: da gestori lista 7 candidati, non accetteranno ruoli esecutivi

domenica 24 novembre 2013
Telecom: da gestori lista 7 candidati, non accetteranno ruoli esecutivi

1' di lettura

Milano, 22 nov. (Adnkronos) - Il comitato dei gestori, organismo che riunisce un gruppo di rappresentanti di sgr e di altri investitori istituzionali italiani ed esteri (molti, ma non tutti, fanno parte di Assogestioni), ha presentato una lista di minoranza di candidati alla carica di amministratori di Telecom Italia, in vista dell'assemblea del 20 dicembre. Si tratta di Luigi Zingales; Lucia Calvosa; David Benello; Francesca Cornelli; Giuseppe Donagemma; Maria Elena Cappello; Francesco Serafini. I candidati, "in aderenza al protocollo, hanno assunto l'impegno al rispetto dei principi in esso indicati e non potranno accettare ruoli esecutivi nel consiglio di amministrazione, ovvero non potranno essere nominati amministratore delegato, consigliere esecutivo o presidente". (segue)