Libero logo

Teatro: al Verdi di Gorizia in scena 'Il piccolo principe'

domenica 24 novembre 2013
Teatro: al Verdi di Gorizia in scena 'Il piccolo principe'

2' di lettura

Roma, 23 nov. (Adnkronos) - Debutta oggi, al teatro Verdi di Gorizia, 'Il piccolo principe', pièce dall'opera di Antoine de Saint-Exupéry, presentata nell'allestimento del Cta -Centro Teatro Animazioni della città friulana nell'ambito di 'Storie d'inverno' 2013-2014. Lo spettacolo sarà rappresentato alle 15, alle 16.30 e alle 17.30. Sarà l'attrice Stefania Medri a dar voce alla storia surreale di un aviatore caduto col suo aeroplano nel deserto del Sahara e di un bambino dai capelli d'oro piovuto anche lui dal cielo. Un racconto dedicato ai bambini ma anche 'ai grandi che una volta sono stati bambini, anche se pochi se ne ricordano'. 'Storie d'inverno' è un ciclo di quattro produzioni per attore e figure, a cura di Antonella Caruzzi. Sabato 7 dicembre, il testimone passerà a 'L'occhio del lupo' di Daniel Pennac: in scena Serena Di Blasio. Un vecchio lupo dallo sguardo di ghiaccio e un ragazzo, uno di fronte all'altro, separati dal recinto di uno zoo: il ragazzo fissa il lupo che lo guarda con un occhio solo, giorno dopo giorno, poi finalmente con tutti e due. Negli occhi del lupo la sua vita nel Grande Nord, negli occhi del ragazzo l'Africa con i suoi animali. Attraverso gli sguardi passano dall'uno all'altro i loro ricordi, le immagini che portano nel cuore, i sentimenti che tutti e due hanno vissuto. Sabato 11 gennaio, riflettori su 'Il pesciolino d'oro' di Aleksandr Puškin: Loris Dogana, in scena, porterà gli spettatori sulla riva dell'oceano, in una piccola e povera capanna, dove vive un pescatore con la moglie. Infine, sabato 8 febbraio di scena 'Zlateh la capra', dello scrittore ebreo polacco Isaac Singer, premio Nobel per la letteratura 1978. Alice Melloni ripercorrerà in scena lo straordinario rapporto che si costruisce tra un bambino e una vecchia capra destinata al mercato.