Libero logo

Frosinone: Gdf sequestra due centri scommesse abusivi, due denunce

domenica 24 novembre 2013
Frosinone: Gdf sequestra due centri scommesse abusivi, due denunce

1' di lettura

Frosinone, 23 nov. - (Adnkronos) - La Guardia di Finanza di Frosinone ha sequestrato due centri di scommesse abusivi e denunciato due persone. I locali sequestrati dai finanzieri della compagnia di Frosinone e della Brigata di Anagni erano ubicati, rispettivamente, nei Comuni di Veroli e di Ferentino, ed erano affiliati ad allibratori esteri, che raccoglievano le giocate e le trasmettevano in via telematica al bookmark organizzatore delle scommesse. In particolare, uno dei due centri di raccolta scommesse era stato realizzato all'interno di un bar, ed è stato individuato a seguito di un accertamento di routine di natura fiscale, mentre l'altro centro era fornito anche di insegna pubblicitaria. Le attrezzature utilizzate per l'illecita attività di raccolta scommesse, costituite da personal computer e stampanti, nonché gli scontrini di giocate degli avventori, sono stati sottoposti a sequestro. I due gestori delle attività controllate, un quarantasettenne di Veroli e una quarantenne di Ferentino, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per il reato di esercizio abusivo di pubbliche scommesse sportive. Lo scorso mese di agosto le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Frosinone, con l'operazione denominata 'Alea', avevano sequestrato 22 centri scommesse in Ciociaria privi delle autorizzazioni dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e del Questore di Frosinone.