Roma, 23 nov. - (Adnkronos) - "La decisione di Atac, condivisa con le organizzazioni sindacali, di procedere a una riorganizzazione complessiva dell'azienda dei trasporti della Capitale che comprenda anche una riduzione degli stipendi e del numero dei dirigenti, è una buona notizia per tutti i romani". E' quanto dichiara il Sindaco di Roma Ignazio Marino. "Si tratta di una iniziativa che va nella direzione indicata dalla Giunta e che risponde a quei criteri di efficienza e di razionalizzazione della spesa che guidano il lavoro di questa amministrazione - prosegue - Esprimo dunque sincero apprezzamento per questa decisione che, mi auguro, sia l'avvio di una nuova stagione per la città e per il trasporto pubblico romano". "Ora guardiamo con fiducia al tavolo sul Trasporto Pubblico Locale - conclude Marino - che si terrà martedì prossimo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione del quale mi auguro che siano riconosciuti a Roma Capitale gli stessi diritti che godono le regioni nell'accesso diretto al Fondo nazionale di settore".



