Roma, 24 nov. (Adnkronos) - In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra domani, Roma Capitale promuove e coordina una serie di iniziative per dare un segnale forte e coinvolgere in particolare gli uomini in questa importante battaglia. Appuntamento centrale della giornata sarà, alle ore 17, in piazza del Campidoglio alla presenza del sindaco Ignazio Marino, dell'assessore alle Pari Opportunità Alessandra Cattoi, di altri componenti della Giunta, di consiglieri e consigliere dell'Assemblea capitolina e di presidenti dei Municipi, insieme per esprimere il rifiuto alla violenza di genere e la vicinanza a tutte le vittime. Palazzo Senatorio verrà illuminato di rosso, colore simbolo della ricorrenza, grazie al contributo di Enel Sole, la società del Gruppo Enel che si occupa di illuminazione pubblica e artistica. Sulla facciata verranno proiettate due immagini raffiguranti una mano e la scritta "Stop violence against women". Subito dopo il saluto istituzionale, la piazza accoglierà gruppi e associazioni femminili che saranno protagoniste della manifestazione "La violenza ci costa…la vita" con letture, canti, testimonianze, flash mob teatrali, performance sui trampoli e tango. (segue)



