Libero logo

Violenza su donne: domani il Campidoglio si illumina di rosso (2)

domenica 24 novembre 2013
Violenza su donne: domani il Campidoglio si illumina di rosso (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Per il 25 novembre abbiamo organizzato una manifestazione in piazza del Campidoglio che vede coinvolti in prima persona il sindaco e tutta l'amministrazione capitolina, perché vogliamo che questa giornata non sia una ricorrenza celebrativa, ma la testimonianza di un impegno specifico che Roma Capitale assume contro la violenza di genere in città" afferma l'assessore alle Pari Opportunità, Alessandra Cattoi, alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. In questa giornata si rinnova l'impegno dell'amministrazione per la campagna noino.org, alla quale Roma Capitale ha aderito insieme alla Regione Lazio, per sensibilizzare soprattutto i cittadini di Roma a impegnarsi contro tutte le forme di violenza nei confronti delle donne. In città saranno allestite tre postazioni, gestite dalla cooperativa sociale Be Free, per aderire alla campagna e animare la community sul sito www.noino.org: a largo Argentina dalle 12 alle 15; in piazza del Campidoglio dalle 17 alle 19; davanti alla tribuna Monte Mario all'interno dello Stadio Olimpico, dove è in programma la partita Roma-Cagliari, dalle 18 alle 22. Il sindaco Ignazio Marino e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti saranno presenti a largo Argentina alle 13.30. Tutti i Municipi di Roma Capitale sostengono l'iniziativa del 25 novembre, organizzando eventi sul territorio ed esponendo lo striscione "Impegniamoci contro la violenza sulle donne. Roma dice no!".