Torino, 15 ott. (Adnkronos) - Da questa mattina un gruppo di studenti ha occupato il cortile dell'ex dipartimento di Scienze Giuridiche a Torino. Un’azione “simbolica” spiegano “in occasione della giornata di agitazione universitaria verso la sollevazione generale del #19ott”. “E’ uno dei numerosi edifici di proprietà dell'università - proseguono - dismessi o chiusi al pubblico per interminabili lavori” e per questo “abbiamo deciso di riaprirlo e farlo rivivere. Per un giorno l'ex dipartimento sarà luogo di incontro e discussione aperta tra studenti, professori e lavoratori sull'università di oggi e sul futuro che vorremmo”. Dopo un’assemblea nel pomeriggio, questa sera nel cortile occupato è prevista una Gipsy night, con danze balcaniche.



