Firenze, 17 ott. - (Adnkronos) - Il prossimo 15 maggio sarà inaugurato ufficialmente il nuovo Teatro dell'Opera di Firenze. Lo ha annunciato il sindaco Matteo Renzi intervenendo alla Stazione Leopolda alla presentazione delle nuove guide 2014 de 'L'Epresso' dedicate ai vini e ai ristoranti italiani. Renzi ha poi annunciato anche che il 21 marzo, primo giorno di primavera, sarà inaugurata "la piazza piu' grande di Firenze". Si tratta dello spazio antistante il nuovo Teatro del Maggio Musicale. "E' una piazza con una superficie doppia rispetto a quella attualmente piu' grande", ha precisato Renzi.



