Libero logo

Cosenza: Lsu-Lpu bloccano autostrada, chiedono risorse e stabilizzazione

domenica 10 novembre 2013
Cosenza: Lsu-Lpu bloccano autostrada, chiedono risorse e stabilizzazione

1' di lettura

Cosenza, 4 nov. (Adnkronos) - La protesta degli Lsu-Lpu ha portato questa mattina al blocco dell'autostrada, mentre a Reggio Calabria venivano occupati i binari della stazione centrale. I lavoratori lamentano la poca attenzione del governo centrale e del governo regionale ai problemi del precariato. "È solo una prima azione di lotta", avverte il segretario generale della Uil Roberto Castagna. "Diciamo basta -dichiara in una nota- ad una politica di rigore che non aiuta la crescita e lo sviluppo del paese ed impoverisce, sempre di più, le classi più deboli. Diciamo basta ad un governo regionale che rinvia le decisioni, non mantiene glia accordi che sottoscrive e dimostra poca sensibilità ai problemi dei lavoratori precari". Castagna chiede al governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti di assumere l'impegno relativamente alla copertura del 2013, all'attivazione del tavolo romano per la stabilizzazione dei lavoratori e alla richiesta delle risorse che servono per gli ammortizzatori sociali. "Se non ci saranno immediati segnali di inversione di rotta -conclude Castagna- continueremo ad attuare forme di proteste ad oltranza".